venerdì 31 ottobre 2014

Lavori in corso a Putrajaya!


Proseguono senza sosta a Putrajaya gli intensi lavori di messa in opera delle strutture box, pista e comunicazioni in attesa del secondo e-Prix della stagione, previsto per il 23 Novembre. 
A poco piu' di tre settimane dalla chiusura dei cantieri, i box e le tre tribune principali sono in via di completamento mentre restano ancora da posizionare le transenne di protezione lungo la parte finale del tracciato.



Una pista interessante quella malese, collocata nel cuore di Putrajaya, cittadina di 80'000 persone situata a pochi chilometri dalla capitale Kuala Lumpur (non a caso i piloti F1 pernottano qui nel weekend di gara del GP di Sepang).
Lungo 2.5 km, il tracciato di Putrajaya prevede un ampio rettilineo principale, inframezzato da una lenta variante destra sinistra che facilmente offrirà ottime possibilità di sorpasso in staccata.

La curva 3 e' una piega a sinistra a 90° che porta alla parte centrale del circuito, davvero interessante, con la carreggiata che va a stringersi e i muri ad avvicinarsi progressivamente.
Dalla curva 6 ha inizio un tratto veramente tecnico, veloce ed insidioso, con il rampino di curva 10 (curva a 180 °) a lanciare verso una piega a raggio costante verso destra per poi affrontare il finale di curva 12.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta!